Esce il 15/12/2017

Presentarsi a un editore

Un corso pratico e utile che ti darà strumenti concreti per capire come presentarti nel modo migliore all’editore giusto e aumentare le tue chance di essere letto e valutato.

Se hai scritto un libro, e messo un punto finale alla tua storia, ti sarà capitato di dire: «Mi piacerebbe davvero pubblicarlo, questo libro. Ma come si fa? Mando un’email e via, o ci sono alcune cose che è importante sapere? E a chi lo mando? E come? Non è che forse poi è meglio la posta tradizionale? E se non so quale editore scegliere, visto che ce ne sono tantissimi in Italia?».

Don’t panic! A queste e a mille altre domande attanaglianti, risponde questo corso online tenuto dall’editrice Marianna Martino.

Se non sai bene che pesci pigliare, fidati: dopo questi 5 video sarai preparatissimo.

Vedrai come scegliere l’editore più adatto alla tua storia e come cercarlo. Scoprirai cos’è una linea editoriale e perché è importante, come si manda un manoscritto, come scrivere un’ottima email di accompagnamento al tuo romanzo, cos’è una sinossi, qual è il modo migliore per presentarsi anche con una biografia e quali sono gli errori tipici da evitare come il ritorno delle spalline imbottite.

Andremo al nocciolo della questione, senza tanti giri di parole, con un corso pratico e utile che ti darà strumenti concreti per capire come presentarti nel modo migliore all’editore giusto e aumentare le tue chance di essere letto e valutato.

Questo corso online è pensato per te che hai scritto un romanzo o una raccolta e vorresti pubblicarla o per te che sei curioso di sapere come funziona il mondo editoriale, in particolare la parte di valutazione delle proposte.