La descrizione

Finalmente, un corso online per capire come usare le descrizioni a tuo vantaggio così da dare corpo e anima alle tue narrazioni. Dopo questo corso non sbaglierai più!

Ammettilo: le descrizioni sono quella cosa che usi tra un dialogo e l’altro per riempire un po’ la pagina. Ennò! Mossa sbagliata! All’apparenza, le descrizioni sembrano noiose e poco interessanti, ma non è così e, anzi, possono aiutare la tua storia ad avere gusto, come manco un arrosto con patate, e a procedere in avanti.

Finalmente, un corso online per capire come usare le descrizioni a tuo vantaggio così da dare corpo e anima alle tue narrazioni. E lo farai con la scrittrice Elena Varvello: dopo questo corso non sbaglierai più!

In 4 video, capirai come calibrare al meglio le descrizioni perché non siano sbrigative o lunghissime (e a rischio sbadiglio), capirai che con le descrizioni fai vedere un intero mondo al tuo lettore e non è cosa da poco. Inoltre, imparerai come dosarle per lasciare anche spazio alla fantasia di chi ti legge. Scoprirai il valore dei dettagli e come evocare sentimenti o lati del carattere dei tuoi personaggi, tramite le descrizioni.

Un corso online pensato per chi è sempre in difficoltà con questo tema, per chi lo evita come la peste e però sa che non fa bene, per chi descrive ogni soprammobile di ogni stanza in cui entrano i suoi personaggi e pensa che forse sta esagerando e per chi vuole migliorare i suoi scritti anche da questo punto di vista.