Editoria a pagamento e self publishing

Pubblicare a pagamento non va bene: rischi di perdere i soldi e pure la faccia. In questo corso vedrai perché va evitato. E se vuoi fare da te? Prova col self publishing: una lezione del corso è dedicata a questo tema + un pdf ricco di esempi per comparare i principali servizi italiani.

Hai finito il tuo libro e stai pensando a una pubblicazione e, così, ti sei messo alla ricerca di un editore. Favola! Occhio, però, che potresti incappare in un editore a pagamento, cioè un editore che ti chiede dei soldi (non pochi), in cambio della pubblicazione.

Non è una cosa tanto bella (ha un certo odorino di truffa) e, in questo corso online in 3 lezioni con l’editore Marianna Martino, vedrai perché non è un bene pubblicare a pagamento, a cosa devi badare per evitare raggiri, quali sono i danni che può causare una pubblicazione del genere.

Infine, ci sarà modo di capire quali sono le opzioni migliori in caso volessi volare da solo con l’autopubblicazione: tipografia, print on demand e self publishing digitale.

Il corso è pieno di esempi molto concreti e avrai il parere di un editore che conosce bene il mercato e sa di cosa parla. Inoltre, insieme al corso troverai anche un pdf bello ciccione (cioè ricco di contenuti) che ti aiuta a fare una prima comparazione tra i principali servizi di self publishing: un pezzo di lavoro l’abbiamo fatto noi per te, così tu devi solo leggere e confrontare.

Questo corso è pensato per chiunque abbia scritto un libro, voglia pubblicarlo e voglia farlo nel modo migliore e con consapevolezza, evitando truffe, raggiri e soldi (tanti) persi. È un buon corso anche per chi sta pensando di autopubblicarsi e vuole i primi rudimenti per orientarsi in questo settore.

Le lezioni di questo corso

  1. Una definizione di editoria a pagamento

  2. Perché è sbagliato pubblicare a pagamento

  3. Self publishing e print on demand: una panoramica

Ti interessa? Abbonati!

  • 15 corsi
  • 72 lezioni
  • Ti abboni per un mese o per un anno
  • Accedi a tutti i corsi e a tutte le lezioni
  • 1 nuovo corso ogni mese
  • All'osso, chiaro, con tanti suggerimenti di lettura
  • Corsi online – Abbonamento mensile

    14,99 / mese

    14,99€

  • Corsi online – Abbonamento annuale

    150,00 / anno

    150€