Blog e social per scrittori

Promuovere in rete il proprio lavoro di scrittori è ormai necessario nel 2019. In queste 5 video lezioni con Marianna Martino imparerai come usare blog e social (Facebook e Twitter su tutti, ma c'è spazio anche per Instagram). Lo scopo è iniziare ad avere una presenza professionale online, raccontare il tuo lavoro e coltivare la tua prima base di fan e lettori.

Se sei uno scrittore (pubblicato o esordiente) sai benissimo che là fuori è una giungla: un mondo ad altissima competizione. Farsi notare è una missione che però può anche non essere impossibile. Basta sfruttare al massimo alcuni strumenti potenti, gratuiti e utili per farti conoscere e interagire con i tuoi lettori, cioè i blog e i social.

Che tu abbia pubblicato o meno, gli editori fanno come possono per promuovere un autore e autopromuoversi diventa sempre più necessario e non è assolutamente svilente come potresti pensare.

In questo corso in 5 video lezioni, con Marianna Martino, l’editrice e mente di Zandegù, capirai cos’è un blog e come usarlo in modo smart per raccontare il tuo lavoro, il tuo processo creativo e come “costola” dei tuoi racconti o romanzi. Scoprirai cosa sono i blog letterari, perché sono tanto famosi oggi e come possono aiutarti a far circolare il tuo nome, se saprai contattare i blogger nel modo migliore.

Poi, ti addentrerai nel mondo dei social, Facebook e Twitter in testa: come si usano per parlare del proprio lavoro e non solo per condividere le foto delle vacanze a Rimini?

Ci sarà modo di vedere se Instagram può avere senso per un autore.

Infine, una lezione intera dedicata ai consigli di buon senso per stare in rete: dalle immagini (le posso prendere da Google? Spoiler: no!), a come rispondere ai commenti in modo garbato, fino ai tipi di contenuti che puoi postare.

Tantissimi esempi pratici, link per approfondire e risorse per iniziare fin da subito a usare blog e social per farti conoscere, chiacchierare con la tua cerchia e promuovere con garbo e professionalità le tue opere.

Il corso è pensato per tutti coloro che scrivono e vogliono iniziare a creare la loro presenza online in modo consapevole e professionale.

Le lezioni di questo corso

  1. L’importanza di autopromuovere il proprio lavoro

  2. Cos’è un blog e a cosa serve

  3. Cosa sono i blog letterari

  4. Facebook e Twitter (e due parole su Instagram) per farsi conoscere

  5. Consigli di buon senso online

Ti interessa? Abbonati!

  • 18 corsi
  • 90 lezioni
  • Ti abboni per un mese o per un anno
  • Accedi a tutti i corsi e a tutte le lezioni
  • 1 nuovo corso ogni mese
  • All'osso, chiaro, con tanti suggerimenti di lettura
  • Corsi online – Abbonamento mensile

    14,99 / mese

    14,99€

  • Corsi online – Abbonamento annuale

    150,00 / anno

    150€